TENIAMOCI // Chiacchierata espressa e per nulla scartabile con LUCA GENOVESE ed EMILIA MARIA CHIARA PETRI

La fumetteria Jokercomics Pistoia, sponsor del progetto TENIAMOCI, aprirà le sue porte ad una chiacchierata del tutto espressa e per nulla scartabile tra il fumettista Luca Genovese, l'artista Emilia Maria Chiara Petri e la curatrice Carmen Schipilliti.

Potrete venire a conoscenza del segreto che si cela dietro la "locandina d'artista" protagonista della personale di Emilia Maria Chiara Petri nel 2016 "Dell'idea inespressa e del tutto scartabile" presso Spazio Arte Pistoia che ha visto la creazione di un origami a quattro mani!

La chiacchierata si sposterà poi sulla carriera fumettistica di Luca Genovese che lo vede collaborare con diverse realtà della scena del fumetto indipendente nonché case editrici italiane e straniere mentre l'artista e la curatrice saranno impegnate a costruire compulsivamente origami e disegnare scarabei in trance.

Luca Genovese, BIADENESE (Treviso), vive e lavora a Bologna da diversi anni. Ha esordito nel 2001 pubblicando "Della nebbia ed altre storie" per Centro Fumetto Andrea Pazienza. Ha collaborato nel corso degli anni con Indypress, Onipress, Eura Editoriale, Alta Fedeltà / BD, Becco Giallo, Rizzoli / Lizard, Editoriale Aurea, Internazionale, Battello a Vapore, REN Books, Black Velvet, Bao Publishing, Sergio Bonelli Editore e Feltrinelli.
Ha fondato con Luca Vanzella l’etichetta di fumetto indipendente Self Comics (2003 – 2008).
Presenterà a Lucca Comics and Games 2018 la sua ultima fatica "Andrea" in collaborazione con Lo Stato Sociale edito da Feltrinelli Comics.
Attualmente collabora ad "Orfani" della SBE.
Negli ultimi anni è docente di inchiostrazione (per la curatrice inchiostraione) presso la scuola internazionale di comics di Reggio Emilia.

Saranno disponibili alcuni fumetti pronti per essere autografati e "scarabocchiati" e copie di origami d'autore numerate e firmate da entrambi gli autori.

Evento organizzato da Post Industrial Atelier con il patrocinio del Comune di Pistoia ed il sostegno di L'albero vita, Spazio Ottico, Ricci Pazzi, Jokercomics Pistoia, Rust Factory, Il Ceppo Ristorante Cocktail Lab, Barberia Losco, Le Malebolge, Vitium, LA DEGNA TANA Birreria con Ristorante, Attitude +, Giulia Ercolini grafica freelance